Alfred Cromwell Commey il pugile delle Fiamme Oro che vuole l’oro alle olimpiadi.

Alfred Cromwell Commey pugile boxe olimpiadi

Chi é Alfred Cromwell Commey?

Alfred Cromwell Commey alias Fredo, é un Pugile di origine Ghanese nato e cresciuto a Reggio Emilia.

Alfred Cromwell Commey da sempre affascinato dagli sport da combattimento, non aveva mai avuto la possibilità di praticarli.

Un giorno un suo caro amico gli propone di andare in una palestra di pugilato con lui alla boxe tricolore attuale Reggiana boxe.

Sceglie cosi di restare perché da subito completamente affascinato da questo sport e  sotto la guida del maestro Mike Galli.

Ho iniziato a praticare pugilato all’età di 16 anni dopo aver praticato diversi sport che personalmente  non mi appagavano e ho ricevuto diverse delusioni che mi hanno portato ad abbandonarli.

Alfred Cromwell Commey




 


Qual’é oggi il tuo più grande obbiettivo?

In verità ne ho due di grandi obbiettivi;

il primo è assolutamente partecipare alle olimpiadi portandomi a casa una bellissima medaglia d’oro;

il secondo è quello a me più caro:  unificare tutte le cinture mondiali da professionista.


Cosa significa essere un atleta delle Fiamme Oro?

Essere un atleta fiamme oro significa avere la possibilità/fortuna di coltivare un tuo sogno senza avere la pressione e lo stress che normalmente altri pugili hanno dovendo combinare lavoro e allenamento.

Questo é ora il mio lavoro

Mi viene data la possibilità di praticare Pugilato e nient’altro, sono appena entrato nella squadra e al momento sto partecipando al corso di formazione di 6 mesi che al termine mi renderà un agente di polizia a tutti gli effetti.


Come ti vedono gli altri atleti?

Gli altri atleti mi vedono con rispetto perché ovviamente anche loro sanno cosa significa esserlo e conosco i sacrifici e gli sforzi che compie una persona per arrivarci a maggior ragione essendo pugili.


Quale consiglio ti senti di dare ai lettori di questo articolo?

Mi sento di dire che la boxe è uno splendido sport e che se hanno scelto o vogliono iniziare a praticare, hanno fatto una splendida scelta perché la boxe è in grado di mettere allo stesso piano tutti i generi di persone, donne, uomini, ricchi, poveri, bianchi, neri…

Nella Boxe esiste solo il duro lavoro, la boxe è in grado di insegnare grandissime lezioni di vita a tutti quanti come che il duro lavoro ripaga sempre, quindi incito tutti quanti i compagni di palestra, compagni di boxe nel dare cuore e anima a questo sport perché è impossibile rimanerne delusi, anzi si impara a dare sempre di più.

 


 

 

error: Pugile da tastiera ha schivato un gancio destro. Non Copiare!