
Che cos’è il Fight clubbing?
FIGHT CLUBBING è il più grande evento italiano di sport da combattimento.
Il prossimo evento del Fight clubbing sarà Sabato 20 maggio dove il Pala Giovanni Paolo II di Pescara ospiterà la 31ª edizione di Fight Clubbing, con due Titoli del Mondo Professionistici in palio nel corso della serata e 10 match Pro di K-1, Pugilato e Muay Thai che infiammeranno l’arena abruzzese. Protagoniste assolute le star mondiali del ring.
SPECIAL FIGHT BOXE IN CARROZZINA
Simone Dessì VS Yerly Guzman
Sabato 20 maggio sul ring Fight clubbing di Pescara saliranno due protagonisti deccezione:
Il giovane pugile Yelfry Guzman, rimasto in carrozzina dopo esser stato ferito con tre colpi di pistola mentre era a lavoro, e il più esperto Simone Dessi, accompagnato all’angolo dal “Pugile da Tastiera” e sempre supportato da Spavaldi Boxewear, nella persona di Luca Aragno che supporta attivamente Simone sia da amico che da Sponsor tecnico sin dal primo evento Para boxing del 31/10/2021 nella palestra di Casalbruciato 2.0 dove si svolse anche la premiazione con l’ospite d’onore Alessio Sakara.
Sono onorato e ringrazio Andrea Sagi, l’organizzatore dell’evento, per avermi dato l’opportunità di essere all’angolo di un grande Pugile e amico come Simone, sono sicuro che sarà una grande esperienza per entrambi che ci legherà ancora di più.

Giovanni il Pugiledatastiera e Simone Dessì
35 match da dilettante per Yelfry e prima volta sul ring in carrozzina, contro i 15 incontri di Simone, avvicinatosi alla nobile arte negli ultimi 3 anni.
Entrambi accomunati da un’incredibile voglia di riscatto e di dimostrare al mondo che non bisogna mai arrendersi o smettere di inseguire i propri sogni.
Una prima assoluta per il panorama italiano che consentirà ai due atleti di esibirsi in carrozzina in maniera del tutto autonoma ed indipendente, grazie alle carrozzine sportive gentilmente fornite dalla società sportiva paralimpica #AmicacciAbruzzo, Campione ď’ltalia di basket, in collaborazione con la FPI, con il Comitato Abruzzo e con I’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pescara.
Non ci resta che fare il nostro più grande in bocca al lupo a questi due giovani ragazzi e lasciarci contagiare dalla loro straordinaria voglia di vivere!