
Come sta Mattia Faraoni?
Mattia Faraoni sta bene e torna a combattere il 26 Novembre 2022 contro Charles Joyner ma nella categoria dell’avversario nei 95 k e Il match si svolgerà presso l’Atlantico a Roma.
La stella principale della scorsa edizione (17/06/2022) del Superfights di Roma, in programma al Pala Pellicone di Ostia, ha dato forfait all’ultimo minuto per problemi di salute e non ha potuto affrontare l’australiano nell’incontro valido per il titolo Mondiale ISKA di kickboxing della categoria -88.4 kg.
Quale è stata la causa dei problemi di salute di Mattia Faraoni?
La causa dei problemi di salute è stata la fase di reintegro del taglio del peso.
“Purtroppo è stato chiaro che il reintegro del taglio del peso della scorsa volta è stata la causa che mi ha quasi portato al collasso, di fatto annullando la possibilità di combattere.”
“Ora mi sento bene, la preparazione è iniziata e non vedo l’ora di tornare sul ring per combattere di nuovo.”
cit. Mattia Faraoni (via IG)
L’unica differenza rispetto a tre mesi fa sarà la categoria di peso, sfiderà sempre Joyner, ma questa volta nella sua categoria, ovvero nei 95kg.
“Dopo ciò che è successo lo scorso 17 Giugno ho voluto questo match più di ogni altra cosa al mondo.” cit. Mattia Faraoni (via IG)
Per info evento e prenotazioni: LA BANDA DEL PERSIANO
Chi è Mattia faraoni?
Mattia Faraoni (Roma, 13 novembre 1991) è un atleta kickboxer e pugile italiano medaglia di bronzo ai mondiali e agli europei di WAKO.
Tre volte campione italiano e campione in carica del Titolo Italiano Cruiser dei Pesi Massimi Leggeri. Ha combattuto e vinto in eventi come Enfusion, Oktagon, Bellator e Petrosyanmania.
Nel pugilato ha vinto il Campionato italiano assoluto 2014, il Guanto d’Oro 2013 e il Campionato italiano universitario 2013 e il campionato italiano assoluto dei pesi massimi leggeri nel 2021 di cui è l’attuale campione Italiano in carica.