Cosa sono gli NFT Nervous Gorilla Face ?
Gli NFT Nervous Gorilla Face, sono una collezione di 10000 opere d’arte digitali uniche caricate sulla Blockchain come NFT raffiguranti un Gorilla “nervoso” in diecimila diverse e uniche versioni dello stesso.
Cosa significa NFT?
NFT significa “Non fungible token” che in italiano si traduce in “gettone non copiabile” ossia qualcosa di unico che non può essere sostituito da altro.
Se pensiamo ad una cripto-valuta, essa può essere scambiata con un’altra cripto-valuta, come avviene per il denaro, mentre un’opera d’arte è unica e quindi non fungibile (non sostituibile, non cambiabile e non scambiabile). Si tratta di certificati “di proprietà” su opere digitali. Quindi significa ad esempio essere proprietari di un “Quadro unico al mondo” che ha un valore pari a zero oppure di valore inestimabile, in base all’andamento della moda e del mercato.
Cosa c’entrano gli NFT con il Pugile da tastiera?
Il Team Nervous Gorilla Face (NGFT), vista la passione per la boxe in comune con il Fondatore Bogdan I.Djordjevic e visto l’impegno della pagina verso gli sport da combattimento, ha voluto inserire nel team anche il Pugile da Tastiera, omaggiandolo di un NFT della collezione, che rispecchia molto bene il logo in modalità “Nervous Gorilla Face” e che rappresenta per me tutte quelle persone “nervose” in maniera positiva cioè quelli che hanno un sogno che diventa un obiettivo e con ossessione, costanza e dedizione lo rendono una realtà.
Dove posso acquistare gli NFT Nervous Gorilla Face?
Gli NFT di Nervous Gorilla Face li potete trovare a questo link su OpenSea.
Su OpenSea c’è veramente l’imbarazzo della scelta, qui di seguito solo qualche esempio degli NFT disponibili creati dal Team.
Come si pagano le opere NFT?
Per acquistare opere digitali NFT si utilizzano le cripto valute. La cripto valuta in questo caso specifico sul portale OpenSea è la Ether (raffigurati da una specie di prisma a priamide).
Ether è una criptovaluta, seconda in capitalizzazione subito dietro ai Bitcoin. Fonte Wikipedia.
Vuoi scoprire ancora di più su questo argomento, Leggi un interessante approfondimento sugli NFT e sulla blockchain nel mondo del fighting qui su Kombatnet.
Segui i canali social del Nervous Gorilla face team.