Chi è Giorgio Petrosyan?

Giorgio Petrosyan ko kickboxing thai fighter petrosyanmania doctor

Chi è Giorgio Petrosyan?

Giorgio Petrosyan è un fighter della Kick-boxing nato in Armenia. Viene soprannominato “The Doctor” in onore della sua precisa tecnica offensiva.

Giorgio Petrosyan ha iniziato a competere nel 2002 divisione pesi gallo e unicamente in incontri con regolamento di Muay-thai.

Ha vinto il prestigioso torneo K-1 MAX nel 2009 e nel 2010, la massima espressione della kickboxing sotto i 70 kg di peso inoltre tuttora detiene il titolo di campione intercontinentale dei pesi medi WMC.

È stato il primo atleta a vincere due tornei k-1 max consecutivi, ed il primo prodotto della scuola italiana di kickboxing a vincere tornei in k-1 e glory, considerate le due maggiori organizzazioni al mondo di sport da combattimento. Quattro volte campione One Championship.

Giorgio Petrosyan è stato a lungo considerato il kickboxer più forte al mondo nella sua divisione di peso, avendo ottenuto importanti vittorie contro campioni di indiscusso livello ed altri top fighters come Naruepol Fairtex, Andy Souwer, Albert Kraus , Mike Zambidis, Yoshihiro Sato, Dzhabar Askerov, Ky Hollenbeck, Davit Kiria, Robin Van Roosmalen  e Artur Kyshenko; mentre ha ottenuto un pareggio contro il thailandese Buakaw Por. Pramuk.

Per due anni consecutivi è stato premiato come miglior atleta thai-boxer di tutti i tempi.

 

Quale è il record di Giorgio Petrosyan?

Giorgio Petrosyan vanta un notevole Record da fighter professionista, ha disputato 107 incontri, Vinti 102 (42 KO inflitti) ne ha Persi solo 3 (di cui 2 KO subiti)e Pareggiati 2 match.

 


 

Che cos’è il Petrosyan mania?

Petrosyan mania-milano-giorgio-petrosyan
Petrosyan mania milano 

Petrosyan Mania è il gala internazionale di sport da combattimento, ideato ed organizzato dai fratelli Petrosyan assieme a Diego Famulari.

Giorgio Petrosyan e Armen Petrosyan, due atleti di altissimo livello di origine armena che hanno dato vita a questo show già diventato un cult nel settore, dove vengono disputati match tra atleti di altissimo livello.

 

Petrosyan mania armen Wide Diego famulari
Armen Petrosyan e Diego Famulari

 

Quando sarà il prossimo evento Petrosyan mania?

Il prossimo Petrosyan Mania si svolgerà il 30 Aprile 2022 presso il Paladio, cioè il palazzo dello sport di Milano denominato anche Allianz Cloud.

Chi combatterà al Petrosyan mania?

In questo evento parteciperanno atleti di fama internazionale (nei precedenti eventi hanno infatti partecipato Martine Michieletto, Mattia Faraoni, Gloria Peritore e tanti altri) mentre nel Main-event combatterà Giorgio Petrosyan per il titolo ISKA,  già in forma e pronto a dare spettacolo.

 

 

 

 

tasto instagramtasto youtube

Non perdere il meglio
Clicca e scopri la Community.

 

 

error: Pugile da tastiera ha schivato un gancio destro.