Matador boxing Recensione – Come sono questi guantoni da boxe? 2023

Matador Boxing recensione Matadorboxing
  1. Matador boxing recensione guantoni.

Matador boxing, li ho provati per voi per due anni e oggi posso affermare che sono di qualità e performance degne delle migliori marche professionali e presenti da molto più tempo su mercato.

Matador boxing foto reale guanti da boxe dopo 1 anno di utilizzo

Matador, per essere un prodotto “emergente”, é un ottimo compromesso per chi vuole un guantone da boxe 100% in vera pelle, che permetta di non farsi del male alle mani e ai polsi e che possa durare nel tempo.

I pugili e atleti con cui mi sono confrontato tramite la community Pugiledatastiera e che hanno acquistato questi guantoni hanno avuto una esperienza positiva.

Le imbottiture e lo stile messicano sono studiate per impattare riuscendo a tenere il pugno completamente chiuso. Sono perfetti per allenarsi al sacco, ai colpitori e in sparring.

Per fare durare di più qualsiasi guantone e per risolvere il problema dell’umidità e dei cattivi odori, usa questo prodotto che ho personalmente testato per più di 1 anno e funziona!


Matador boxing vanno bene solo per la boxe?

I matadorboxing sono guantoni che vanno bene anche per la muaythai, la Kickboxing in quanto la loro forma e la loro imbottitura sul fianco permettono di parare i calci e la loro chiusura del pugno permette di afferrare le gambe  dell’avversario o fare clinch.

I matador vanno bene per chi pratica MMA?

Per chi pratica mma invece sono adatti solo a chi vuole utilizzare i guantoni per allenarsi al sacco e ai colpitori ma non in sparring.


Matador Boxing, recensione e voto finale.

Personalmente mi sono trovato benissimo in questi ultimi due anni di utilizzo, nei quali ho avuto la possibilita di testare sia i modelli Velcro che i modelli a Lacci, complessivamente mi sento di consigliare il guantone a chi vuole qualcosa di buono ad un prezzo onesto.

Confort: 5/5

Sicurezza e stabilità del polso: 5/5

Traspirabilità: 4/5

Design: 5/5

Materiali utilizzati: 5/5

La pelle é pelle vedi foto sotto a distanza di 1 anno di utilizzo.

Colorazioni: 5/5

Tantissime colazioni disponibili, si vede che ricercano ad ogni nuova colorazione quel qualcosa di esclusivo

Qualità-prezzo: 5/5

Il prezzo si aggira intorno i 120 euro, un compromesso accettabile per chi cerca qualità e non un guantone usa e getta.

Durevolezza:5/5

Durano molto anche in uso intensivo (utilizzati 4 giorni a settimana per tutto l’anno) ovviamente va scelta la misura giusta in base anche al proprio peso per non rischiare di “sfondare” nel tempo l’imbottitura.

Velcro:4/5

Il velcro chiude perfettamente e non si apre durante lo sparring. Dopo un anno di utilizzo intensivo (4 giorni a settimana)  potrebbe iniziare a essere meno efficace.


Matador boxing foto reale guanti da boxe dopo 1 anno di utilizzo

Matador boxing foto reale guanti da boxe dopo 1 anno di utilizzo

Matador boxing foto reale guanti da boxe dopo 1 anno di utilizzo

Matador boxing foto reale guanti da boxe dopo 1 anno di utilizzo

Matador boxing foto reale guanti da boxe dopo 1 anno di utilizzo

Matador boxing foto reale guanti da boxe dopo 1 anno di utilizzo


Dove si comprano i guantoni Matador?

I guantoni Matador non si trovano nei negozi ma vengono venduti solo online sul sito www.matadorboxing.com


 

T-Shirt Pugile da tastiera

Clicca e acquista la nuova T-Shirt Pugile da tastiera “Boxe Famiglia e Gloria”


Come profumare i guantoni da boxe?

Per profumare i guantoni da boxe, puoi seguire alcuni semplici passaggi:

1. Aria fresca: Dopo l’uso dei guantoni da boxe, è importante lasciarli all’aria aperta per consentire una buona ventilazione. Questo aiuterà ad eliminare l’odore di sudore e a prevenire la formazione di batteri.

2. Asciugatura adeguata: Assicurati di asciugare completamente i guantoni dopo l’uso.

Lasciali aperti e fuori dalla borsa dopo ogni allenamento, tutti i guantoni da boxe temono l’umidità.

3. Utilizzo di deodoranti: Esistono diversi prodotti deodoranti appositamente formulati per guantoni da boxe e attrezzature sportive. Puoi spruzzare un deodorante specifico all’interno dei guantoni per aiutare a eliminare gli odori sgradevoli. Segui attentamente le istruzioni del produttore per un uso corretto.

4. Utilizzo di rimedi naturali: Alcuni rimedi naturali possono aiutare a ridurre gli odori dei guantoni da boxe. Puoi mettere all’interno dei guantoni sacchetti di erbe aromatiche come lavanda o menta piperita. Queste piante emettono un profumo piacevole che può mascherare gli odori sgradevoli.

5. Pulizia periodica: Oltre all’odore, i guantoni da boxe possono accumulare sporco e batteri nel tempo. Pertanto, è importante pulirli regolarmente.

Seguendo questi suggerimenti, dovresti essere in grado di mantenere i tuoi guantoni da boxe freschi e profumati più a lungo.

Pugile da tastiera 

 

 

error: Pugile da tastiera ha schivato un gancio destro. Non Copiare!