Pugilato Femminile: Titolo Europeo EBU Super mosca

Pugilato femminile titolo ebu silva di stefano bernile salvatori (2)

Pugilato Femminile: Titolo Europeo EBU e 5 Incontri internazionali

Il Pugilato femminile esiste e si è fatto sentire forte e vedere il 30 Aprile 2022, con una serata unica in quanto per la prima volta totalmente all’insegna della boxe in rosa.

Il pugilato italiano femminile c’è e si tinge sempre più di rosa con atleti sempre più interessanti e promettenti.

“E’ stata una serata importante per la boxe femminile. Con il mondo che guarda a New York per la sfida stellare tra Katie Taylor e Amanda Serrano, anche l’Italia ha fatto la sua parte.

 

La Repubblica”


Sempre più donne nel pugilato.

Sempre più ragazze entrano nelle palestre di Pugilato e sempre più atleti debuttano nel professionismo per contendersi il titolo nelle varie categorie di peso.

Questo è un bene 🙂 sia a livello sportivo che sociale e personale.

La Boxe come tutti gli sport da combattimento sappiamo bene noi che pratichiamo, quanto possano essere utili soprattutto nella vita quotidiana.

Gestione e riduzione dello stress/ansia, aumento della forza, miglioramento delle condizioni fisiche, accrescimento dell’autostima e concentrazione, sono solo alcuni degli aspetti che questo sport può migliorare soprattutto quando parliamo di donne.

Pugilato femminile? Presente!

Ricordo inoltre che nel 2021 gli unici atleti del Pugilato a qualificarsi alle olimpiadi erano donne! 🙂 Tra le quali Irma Testa, la prima pugile italiana a vincere una medaglia olimpica | Tokyo 2020 (leggi l’articolo a riguardo).

Irma testa pugile medaglia bronzo olimpiadi


Dove si è svolto questo evento sportivo?

Questo evento di Pugilato femminile si è svolto al Palasport A.Santoro di Roma con una serata organizzata dalla Phoenix Gym e OpiSince82 dalle ore 20:00. (Via Vertumno – Palasport Fiamme Oro)

Se sei una ragazza o una donna cogli questa l’occasione per partecipare a questi eventi sportivi, perché potresti sentire quell’emozione che solo questi sport sanno innescare e magari ti verrà voglia di provare. 🙂

“E’ andata in scena infatti al Palasantoro di Roma la prima riunione tutta composta da match femminili. Nessun incontro ha tradito le attese, ed in particolare il main event è stato assolutamente degno di un titolo europeo dei pesi supermosca”.

La Repubblica

Stephanie Silva & Giuseppina di Stefano

Stephanie Silva & Giuseppina di Stefano


Quale è stata la card?


tasto instagramtasto youtube

Non perdere il meglio del Pugile da tastiera!
Clicca sui tasti e scopri la Community.

Pugilato femminile titolo ebu silva di stefano bernile salvatori (2)

Pugilato femminile Titolo EBU Silva di Stefano

Pugilato femminile titolo ebu silva di stefano bernile salvatori (3)

Pugilato femminile Incontro internazionale pesi Mosca Martina Bernile Vs. Buchra El Quaissi

 

error: Pugile da tastiera ha schivato un gancio destro.