
Pugilato Femminile: Titolo Europeo EBU e 5 Incontri internazionali
Il Pugilato femminile esiste e si è fatto sentire forte e vedere il 30 Aprile 2022, con una serata unica in quanto per la prima volta totalmente all’insegna della boxe in rosa.
Il pugilato italiano femminile c’è e si tinge sempre più di rosa con atleti sempre più interessanti e promettenti.
“E’ stata una serata importante per la boxe femminile. Con il mondo che guarda a New York per la sfida stellare tra Katie Taylor e Amanda Serrano, anche l’Italia ha fatto la sua parte.
La Repubblica”
Sempre più donne nel pugilato.
Sempre più ragazze entrano nelle palestre di Pugilato e sempre più atleti debuttano nel professionismo per contendersi il titolo nelle varie categorie di peso.
Questo è un bene 🙂 sia a livello sportivo che sociale e personale.
La Boxe come tutti gli sport da combattimento sappiamo bene noi che pratichiamo, quanto possano essere utili soprattutto nella vita quotidiana.
Gestione e riduzione dello stress/ansia, aumento della forza, miglioramento delle condizioni fisiche, accrescimento dell’autostima e concentrazione, sono solo alcuni degli aspetti che questo sport può migliorare soprattutto quando parliamo di donne.
Pugilato femminile? Presente!
Ricordo inoltre che nel 2021 gli unici atleti del Pugilato a qualificarsi alle olimpiadi erano donne! 🙂 Tra le quali Irma Testa, la prima pugile italiana a vincere una medaglia olimpica | Tokyo 2020 (leggi l’articolo a riguardo).
Dove si è svolto questo evento sportivo?
Questo evento di Pugilato femminile si è svolto al Palasport A.Santoro di Roma con una serata organizzata dalla Phoenix Gym e OpiSince82 dalle ore 20:00. (Via Vertumno – Palasport Fiamme Oro)
Se sei una ragazza o una donna cogli questa l’occasione per partecipare a questi eventi sportivi, perché potresti sentire quell’emozione che solo questi sport sanno innescare e magari ti verrà voglia di provare. 🙂
“E’ andata in scena infatti al Palasantoro di Roma la prima riunione tutta composta da match femminili. Nessun incontro ha tradito le attese, ed in particolare il main event è stato assolutamente degno di un titolo europeo dei pesi supermosca”.
Stephanie Silva & Giuseppina di Stefano
Quale è stata la card?
- TITOLO EBU Supermosca 10×2: Stephanie Silva (5-0-0) vs. Giuseppina di Stefano (5-01)
- Martina Bernile (3-1-1) Vs. Buchra El Quaissi (3-1-3)
- Simona Salvatori (5-0-0) Vs. Panagiota Zevroudaki (0-1-0)
- Alessia Vitanza (Debutto Pro) Vs. Ksenija Medic (2-23-2)
- Oubtil Mahjouba (3-0-3) Vs. Aleksandra Vujovic (4-17-2)

Pugilato femminile Titolo EBU Silva di Stefano

Pugilato femminile Incontro internazionale pesi Mosca Martina Bernile Vs. Buchra El Quaissi