Quali sono le migliori fasce da boxe? 2022

fasce da boxe 2022

Quali sono le migliori fasce da boxe.

Le migliori fasce da boxe sono in 100% garza o cotone elasticizzato. Qui vi parlerò di come devono essere scelte in base al tipo di utilizzo e come sono regolamentate ad esempio nel caso in cui tu sia un atleta dilettante, in vista dei match.

Le fasce possono essere colorate o neutre, sicuramente meno colore hanno e meno si scoloriranno nel tempo con il sudore e sono indicate per avvolgere la mano in maniera ottimale e sicura, così da proteggere le articolazioni delle mani e limitare la possibilità di infortuni (bisogna saperle mettere, altrimenti si va molto più facilmente in contro ad infortuni o abrasioni alle mani).

Le fasce da boxe inoltre, al primo lavaggio in lavatrice, è sconsigliato inserirle con altri capi in quanto alcune perdono molto colore (consiglio l’utilizzo dell’acchiappa colore in ogni caso).

Vi consiglio di prendere le fasce da Boxe con la chiusura a Velcro più spessa possibile, in quanto è la prima cosa che si deteriorerà nel tempo rendendole poi inutilizzabili (le chiusure in Velcro, quando ne vale la pena, possono essere comunque sostituite facilmente da un sarto qualunque).


Quali sono le migliori fasce da boxe su Amazon?

Le migliori fasce da boxe selezionate su Amazon sono della Leone 1947, Fairtex,  Adidas, Green-Hill, RDX e sono queste a seguire:

Vi consiglio di utilizzare bendaggi senza colore (bianco) in quanto questi nel tempo non rischieranno di perdere colore in lavatrice; tuttavia preferite il colore nero fa si che queste si sporchino meno e non creino troppi problemi in lavatrice con altri capi lavati.

Stiamo parlando di un bendaggio semi-elastico in diverse colorazioni per il comfort e la protezione totale del polso e delle articolazioni della mano e che deve essere di lunghezza idonea al tipo di persona che le utilizzerà tenendo in considerazione le regolamentazioni vigenti se chi le sta acquistando è un atleta. (Ad esempio ll regolamento ufficiale AIBA impone l’uso di bendaggi di altezza 5,7cm  e lunghezza compresa tra 2,5m e 4,5m. Puoi avere maggiori informazioni a riguardo sul sito ufficale AIBA : www.aiba.org)

Caratteristiche principali:

  • Genere: Unisex
  • Materiale: Cotone/Nylon
  • Chiusura con velcro.

Quali sono le differenze tra le lunghezze dei bendaggi da boxe?

  • I bendaggi di lunghezza 2,5mt sono adatti ad un pubblico giovane (bambini) o femminile, ho selezionato per te qui alcuni modelli tra i migliori in commercio.

  • I bendaggi di lunghezza 3,5 / 4 metri sono adatti alla maggior parte degli atleti e praticanti anche se quelli da 4 metri o da 4,5 metri sono proferiti da molti in quanto permettono di effettuare un bendaggio più performante in quanto più lunghe (a patto che il bendaggio venga fatto nella maniera più idonea possibile, con la giusta tecnica in maniera tale da renderlo comodo ma performante dal punto di vista della sicurezza del polso.


Come si mettono le fasce da boxe? Guida pratica.

Dal sito Matadorboxing.com ho trovato questa immagine molto interessante e facilmente comprensibile per riuscire a mettere le fasce in maniera classica.

come-mettere-le-fasce-bendaggi-da-boxe

come-mettere-le-fasce-bendaggi-da-boxe

Come lavare le fasce da Boxe?

Le fasce da boxe si lavano in lavatrice. Imposta un lavaggio idoneo per il cotone, massimo 40° con poco detersivo.

Evitate di lavare le fasce colorate con altri capi, soprattutto i colori forti come il rosso, il viola, il blu in quanto potrebbero compromettere (quasi sicuramente) il colore degli altri capi.

Utilizzare un “acchiappa-colore”  se lavate le fasce tutte insieme, per non rischiare di ritrovarvele “mimetiche”.

Una volta lavate vi consiglio di avvolgerle e se avete la disponibilità, di asciugarle in asciugatrice, altrimenti mantenetele srotolate e stese, arrotolandole subito appena asciugate.

Arrotolare le fasce è indispensabile sia per preservarne la durata sia per essere comodi in palestra nello srotolarle mentre ci si benderà le mani.

Le fase da boxe si devono srotolare sulle mani per riuscire a creare un bendaggio efficace.


tasto instagramtasto youtube

Non perdere il meglio
Clicca e scopri la Community.

 

error: Pugile da tastiera ha schivato un gancio destro.